Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)French (Fr)English (United Kingdom)

PREZZI

RICHIESTE DI DISPONIBILITA'

FOTOGALLERY


E' quasi superfluo ricordare che Jesolo è il punto di partenza ideale per visitare Venezia con il suo fascino intramontabile. E questo fascino diventa magia partendo da Punta Sabbioni attraversando la laguna arrivando alla città dei Dogi via mare. Oltre a questa più nota meta, meritano una visita anche altri luoghi facilmente raggiungibili:

Treviso, incantevole ed elegante.

Padova  la città del Santo.

Asolo, piccolo e affascinante gioiello

per parlare solo di alcuni.

Alla scoperta di Jesolo

Alcuni itinerari che vi portano a scoprire tesori artistici, vestigia storiche, ottimi vini, specialità gastronomiche, oasi paesaggistiche di grande fascino. Spunti per una giornata diversa durante le vostre vacanze, o per tante scoperte interessanti "fuori stagione".

Per gli appassionati della bicicletta

Jesolo Capoluogo - Lio Maggiore

Si percorre via Dragojesolo, sull'argine destro del fiume, accompagnati da diverse coppie di cigno reale...

Jesolo Paese - Porte del Cavallino

Superato il ponte-monumento si nota subito il caratteristico palazzo che ha ospitato per 50 anni la sede della Pubblica Amministrazione...

Jesolo Paese - Ca' Nani - Passarella - Ca' Soldati - Ca' Pirami

Si risale il fiume lungo l'argine sinistro (Via Piave Vecchio).
Lasciato alle spalle il ponte nuovissimo è possibile sostare nei pressi di una grande bilancia da pesca...

Jesolo Paese - Ca'  Fornera - Cortellazzo

Si attraversa il Centro Storico lungo la principale Via Cesare Battisti fino al ponte sul Canale Cavetta. Qui si svolta a sinistra (indicazione per Eraclea) e si  lascia il centro abitato. Dopo un centinaio di metri appare il grande complesso che ospita la Cantina Sociale di Jesolo...

Centro storico

La cella campanaria di San Giovanni Battista è senza dubbio l'osservatorio esclusivo dal quale poter distinguere le particolarità geografiche del centro storico jesolano...

Fascia litoranea

L'itinerario può iniziare in qualsiasi punto del litorale. Qui scegliamo di partire da Piazza Drago, centro geografico del Lido di Jesolo, e di seguire due percorsi: uno diretto a ovest (zona del Faro) e uno a est (zona della Pineta)...

Lungomare - Jesolo Lido

Dalle prime luci dell'alba all'ultimo bagliore della sera, la spiaggia jesolana è percorsa dalle passeggiate di migliaia di ospiti.

Si chiederà mai qualcuno com'era questo litorale 30, 50, 70 anni fa ?
L'itinerario che proponiamo potrà forse suggerire qualche argomento per la conversazione fra amici o qualche riflessione personale durante quelle salutari escursioni...

Dal mare alla laguna di Venezia lungo l'antica Litoranea Veneta

Questo percorso tocca antichi e più recenti luoghi riportando alla memoria la storia naturale di queste terre, opera di fiumi e correnti marine e quella artificiale opera dell'attività umana. Paesaggi umanizzati si alternano armoniosamente agli orizzonti vastissimi dei cieli sopra le barene.

Viaggio lungo i litorali: esili terre sospese sull'acqua

Dal mare, alle spiagge dunose, dal canneto alle basse acque vallive, dall'alba al tramonto, strette e lunghe strisce di terra pulsano di vita. Sottile barriera fra acque marine e lagunari, i litorali sono la naturale difesa del patrimonio artistico, culturale, economico che ha il proprio cuore in Venezia.

In auto

Cattedrali e abbazie romane: la storia delle nostre terre

E' un viaggio fra paesi di epoca romana che conservano ancora notevoli resti archeologici e cattedrali con affreschi dell'Urbani, fino ad un'Enoteca Regionale per dare una piacevole conclusione all'itenerario.

La caratteristica Marca Trevigiana e il Santuario di Motta di Livenza

Il vino rosso e il radicchio di Treviso sono fra i prodotti piu' conosciuti della Marca Trevigiana, ma questi luoghi conservano anche una religiosità che si riconosce nel Santuario di Motta di Livenza.

La spiaggia e il mare, palestre naturali

La vacanza è un momento prezioso per rigenerare il corpo e la mente dopo mesi di stress.
Jesolo offre una gamma completa di piacevoli opportunità per migliorarsi, divertirsi, rilassarsi, ritrovare se stessi e il buonumore, lungo 15 chilometri di spiaggia e di mare, usufruendo inoltre di numerose attrezzature specifiche.

Un mare di sport

Come è giusto, precedenza alle attività sportive squisitamente marine. Non c'è che l'imbarazzo della scelta; è possibile praticare la propria attività preferita o impararne di nuove con esperti istruttori: scuole di nuoto, sub, surf, vela e sci nautico con noleggio delle relative attrezzature; acquascooting e paraflying; possibilità di praticare pesca d'altura; darsene modernamente attrezzate.
Fare attività sportiva sulla spiaggia è piacevolissimo e molto salutare: corsi di ginnastica e di ginnastica dolce per tutte le età; beach volley e beach rugby; giochi e gare per grandi e piccini.

Corpi in movimento

Una dotazione completa di palestre e di attrezzature per lo sport permette di scegliere tra molte attività come calcio e calcetto, tennis, basket, rugby, pallavolo, body-building e tutte le attività di moderni centri fitness, golf, corsi di danza, bicicletta e 200 piscine se il mare è un po' agitato.

Vacanze a Cavallo

Diversi maneggi sono disponibili per lezioni e passeggiate in campagna, in laguna o costeggiando il mare: una nuova sensazione, un buon esercizio fisico, la riscoperta di un antico modo di muoversi.

Karting: una passione Jesolana

La Pista Azzurra di Jesolo, nata nel 1961, si è imposta come uno dei migliori impianti per il kart d'Europa ed ha ospitato le gesta di Prost e Senna. Per chi vuole divertirsi ad emulare i top drivers i kart sono a noleggio.

 

Golf: la nuova passione

A passo con i tempi Jesolo ha pensato anche a chi ama questo sport.

www.golfclubjesolo.com

Il golf è una cosa che va oltre lo sport. Già il fatto che nessun' altra disciplina sportiva sia riuscita ad intaccare così prepotentemente il tessuto sociale e che solo questa sia riuscita a entrare in un immaginario collettivo così ben definito e di un certo livello, significa che il golf non è solo uno sport, ma un mondo di cui il match è solo l’asse di rotazione attorno al quale si muovono moltissimi altri satelliti.

Jesolo Golf Club nasce proprio con questa filosofia. Creare una struttura sportiva in un centro residenziale che soddisfi anche i golfisti più esigenti, senza dimenticare tutto quello che fa di un campo da golf, un golf resort di prima serie: il contesto ambientale, a pochi passi dal mare e da un maneggio, la vicinanza a luoghi di fama mondiale come Venezia, gli itinerari delle Ville Venete, il clima mite tutto l’anno; per non parlare delle altre strutture sportive: una club house, un golf resort con appartamenti e ville, un golf hotel, piscina, beauty farm, centro fitness, campi da tennis, area giochi per i bambini.