And more…

Non solo spiaggia

A Jesolo

 

Attrazioni e divertimenti

Tropicarium Park
www.tropicarium.it

600 metri, 6 minuti a piedi

Tropicarium Park è una vera e propria immersione nel mondo della natura, con tantissimi animali da tutto il mondo, accompagnata da un ambiente molto ospitale e confortevole per tutta la famiglia. Per la visita ci vogliono circa 3 ore ed il percorso è al coperto ed accessibile alle persone diversamente abili. La visita comprende tre percorsi: Tropicarium, Predators e Aquarium, con rettili di ogni genere, farfalle libere di volare, pinguini, gechi, anfibi, insetti e tanto altro.

 

SEA LIFE Aquarium
www.visitsealife.com/jesolo

1,2 km, 15 minuti a piedi

Un vero e proprio parco marino dotato di 30 grandi vasche con 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle vaccarelle di mare ai misteriosi squali fino alla Maestosa Murena Verde.

Un percorso unico, che porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti, in un’escalation di esperienze, che vedranno rappresentate anche la cultura, i valori e la storia di Venezia. Un lungo viaggio dai ruscelli delle montagne alle rive dell’Adriatico e da qui all’oceano fino ai mari tropicali, alla scoperta del mondo subacqueo più sconosciuto, quasi da “toccare con mano” e attraversare camminando lungo un avveniristico tunnel subacqueo.

 

La Fabbrica della Scienza
www.lafabbricadellascienza.it

550 metri, 6 minuti a piedi

La Fabbrica della Scienza è la più grande mostra interattiva scientifica per bambini e adulti, famiglie e scuole.

E’ un’esperienza che unisce tutta la famiglia nella scoperta del mondo che ci circonda e dei suoi fenomeni in modo divertente ed interattivo.

Oltre 100 macchine interattive relative a temi come CORPO UMANO, ACQUA, MATEMATICA, ILLUSIONI, ELETTRICITÀ, SUONO e FORZE che potranno essere sperimentate in prima persona da grandi e piccini apprendendo le importanti leggi della natura. Tutti possono provare ed imparare divertendosi.

 

New Jesolandia
www.newjesolandia.com

1 km, 15 minuti a piedi

New Jesolandia è il nuovo Parco di Divertimenti a carattere tematico di Jesolo.

Sviluppato in un’area di 20000 mq alle porte del Lido di Jesolo, offre attrazioni e divertimento per grandi e piccoli con attenzione alle famiglie.

Una nuova area per darvi il massimo del divertimento per serate piacevoli con la vostra famiglia.

Aperto tutte le sere dalle ore 20:00 fino a notte inoltrata, il parco offre un complesso di 35 attrazioni, fornitissimi stand dolciari, serate con animazione ed eventi speciali.

Tutte le attrazioni del Parco New Jesolandia regalano una speciale combinazione di avventura e divertimento per tutte le età.

 

Gommapiuma
www.gommapiuma.net

1,6 km, 20 minuti a piedi

Una giornata speciale per i più piccoli della famiglia?

Il soffice parco divertimenti Gommapiuma può garantirla, una vera palestra all’aperto con tanti maxi giochi gonfiabili su cui saltare e arrampicarsi, adatta alla sfogo dei bambini.

Gioco, divertimento e spensieratezza per i bambini e relax per i genitori.

 

Caribe Bay
www.caribebay.it

2,4 km, 5 minuti in auto/15 minuti con i mezzi pubblici

Caribe Bay è più di un parco a tema acquatico, è un’isola caraibica nel cuore di Jesolo con 2.700 tonnellate di sabbia bianca, più di 500 palme. Un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq! Per 11 volte consecutive si è confermato il miglior parco a tema acquatico d’Italia.

Caribe Bay è un’esperienza di intrattenimento a tutto tondo che consente a grandi e bambini di trascorrere intere giornate all’insegna del divertimento, dello sport e del relax con attrazioni per ogni fascia d’età.

 

Caribbean Golf
www.caribebay.it/caribbean-golf/

2,4 km, 5 minuti in auto/15 minuti con i mezzi pubblici

Il Caribbean Golf è un minigolf da 24 buche immerso in uno scenario piratesco. Un divertente percorso tra corsari pronti all’arrembaggio, tesori nascosti e molte insidie che daranno del filo da torcere anche ai golfisti più esperti.

Piccoli e adulti potranno giocare insieme, vivendo le stesse emozioni dei grandi campioni di golf, e sentirsi dei veri professionisti.

 

Sunny Aquapark
sunnyaquapark.com

2,5 km, 30 minuti a piedi/10 minuti in auto/22 minuti con i mezzi pubblici

Situata nello stabilimento balneare di Piazza Manzoni, questa “isola” del divertimento è il luogo ideale per le persone di tutte le età, dai principianti agli esperti, a partire dai bambini di 6 anni per arrivare ai teenagers e agli adulti.

I 2000mq del Sunny Aquapark, con la sua capacità di circa 130 persone orarie, offre infinite combinazioni di percorso e di divertimento: come ad esempio le arrampicate e gli acrobatici salti dalla Action Tower XXL, le acrobazie sul Bouncer XXL, i giochi di equilibrio sull’HighRoller e la dimostrazione di forza al Monkey Bars e allo Swing, e molto altro ancora; sotto la costante sorveglianza della Lifeguard Tower.

 

Jolly Roger
www.jollyroger.it/it/pirate-cruise-at-sea

800 metri, 10 minuti a piedi

Scopri le Pirate Cruise at Sea, coinvolgenti escursioni per famiglie della durata di un’ora e mezza che rievocano il fascino dei pirati e dei loro storici arrembaggi. Un’avventura all’insegna del gioco e del divertimento, navigando lungo la costa del litorale adriatico. Durante tutta l’estate, il Capitano e la ciurma del galeone pirata Jolly Roger approdano nelle spiagge di Jesolo Lido e Cavallino – Treporti per reclutare nuovi corsari da aggiungere all’equipaggio.

 

 

Jesolo Wheel of Venice

600 metri, 7 minuti a piedi

Jesolo Wheel of Venice offre una vista panoramica del Lido di Jesolo da 60 metri di altezza. L’orario di apertura è dalle 17:00 a mezzanotte (orario prolungato durante i fine settimana), ogni giro dura circa 10 minuti.

 

Museo Militare-Culturale Casa del Bersagliere
www.centenariograndeguerra.com/musei/museo-militare-culturale-casa-del-bersagliere

6km, 10 minuti in auto

Il Museo Storico Militare “VIDOTTO” espone cimeli appartenuti alle Forze Armate e alle Forze dell’Ordine: si possono vedere uniformi, armi, mezzi ed equipaggiamenti militari dalla Prima Guerra Mondiale alle missioni di pace dei giorni nostri; sono esposti reperti italiani e delle divisioni russe, inglesi ed americane, un carro armato M60 ed un elicottero Ab204.


Sport

 

Bridgman Watersport Center
www.bridgman.it/it

500 metri, 5 minuti a piedi

Attività:

  • SUP o Stand-Up-Paddle, noleggio e corsi base, corsi di tecnica SUP avanzata e SUP sulle onde, anche con mega sup (fino a 6 persone), SUP all’alba o al tramonto. Fuori stagione escursioni nella laguna di Venezia e lungo il fiume Sile o Piave.
  • Surf, noleggio e corsi base, condizioni meteo marine permettendo.
  • Windsurf, noleggio e corsi per principianti e corsi di avanzamento.
  • Catamarano, noleggio e corsi per principianti.
  • Wakeboard, sci nautico e wake surf, noleggio e istruzione.
  • BANANA BOAT e CRAZY UFO.
  • Rimessaggio ed assistenza per piccoli imbarcazioni.
  • Accoglienza gruppi: per team building, addio al celibato/nubilato ecc.

 

Pista Azzurra
www.pista-azzurra.com/it/

900 metri, 12 minuti a piedi/5 minuti in auto

Nel corso di questi cinquanta anni la Pista Azzurra ha visto correre nel suo tracciato i migliori piloti del karting internazionale, molti dei quali arrivati all’apice dell’automobilismo nella F1.

È questo il motivo per cui ancora oggi, grazie al suo tracciato molto tecnico, la Pista Azzurra viene considerata un banco di prova per misurare le qualità di velocità e messa punto del mezzo da parte dei nuovi piloti.

Due piste danno la possibilità di soddisfare la voglia di provare l’ebbrezza della velocità che si prova con un kart. Anche le Minimoto trovano spazio alla Pista Azzurra, attraverso un tracciato di 715 metri che viene considerato estremamente tecnico dai piloti. Da ormai più di dieci anni, la Pista Azzurra è diventata un punto di riferimento per gli appassionati delle Supermoto che possono trovare nel circuito misto asfalto/sterrato uno spazio per allenarsi e partecipare ad importanti eventi agonistici.

 

Republic Sport Village
jesolorepublic.com

2 km, 6 minuti in auto

2 campi da tennis coperti e 5 campi scoperti in terra battuta, 2 campi da calcio a 5, 2 campi da paddle, 2 campi da beach volley: questo attrezzatissimo e attivo centro è il richiamo di molti sportivi a cui il solo jogging in spiaggia va un po’ stretto.

 

Golf Club Jesolo
www.golfjesolo.it/

5 km, 8 minuti in auto

Il Golf Club Jesolo è situato nella zona del Lido di Jesolo, immerso nella natura verdeggiante e rigogliosa del percorso di gioco: green e fairway fanno da cornice ad un ambiente elegante e curato, un vero paradiso naturale, ideale anche per chi non è golfista.

Un’offerta completa di strutture e tracciati perfettamente integrati nella dolcezza del paesaggio litorale e piacevolmente attraversati dalla brezza marina, adatti sia per il giocatore di medio livello, sia per il giocatore che ama percorsi impegnativi. Le 18 buche sono infatti contornate da numerosi fairway, bunker e specchi d’acqua, da un driving range, campo pratica con doppie postazioni, due buche executive ed un putting green. Grazie ad un suolo altamente drenante, il campo consente il gioco con qualsiasi tempo ed in qualsiasi stagione dell’anno. Un luogo consigliato per prendersi una pausa nella tranquillità del verde, a due passi dal mare, lontano dal rumore cittadino, ponendosi come obiettivo la perfetta sincronia tra Golf e Benessere.


Cicloturismo

 

Jesolo Ambient Bike
www.ambientbikejesolo.it

Jesolo è una città a misura d’uomo e girarla in bicicletta è, oggi, ancora più entusiasmante, grazie alla rete di piste ciclabili che per oltre 500 km guidano il turista alla scoperta dell’ambiente ed alle sue caratteristiche. Questa semplice guida aiuta a conoscere i 12 percorsi ciclabili che attraversano tutto il territorio jesolano. Un modo per scoprire e riscoprire la città, con percorsi nuovi e sicuri da percorrere ogni giorno.

 


Nei Dintorni

 

Venezia
www.veneziaunica.it

Jesolo rappresenta un punto di partenza ideale per visitare Venezia.

I nostri consigli per raggiungerla e muoversi in città

 

Come raggiungere Venezia da Jesolo

CON AUTOBUS E MOTONAVE

Dall’autostazione di Via Equilio con il bus ATVO N. 5 : Linea Jesolo- Cavallino – Punta Sabbioni, in seguito con la motonave ACTV da Punta Sabbioni a Venezia. : linee 14 e 15 con approdo “Pietà” in Riva Degli Schiavoni.

La motonave della linea 14 ferma anche al Lido di Venezia.

Durata 1,30 ora ca.

Prezzo del biglietto combinato Quickly bus+motonave A/R € 20,50

Prezzo del biglietto combinato Quickly bus+motonave 24ore € 25,50 (consente di utilizzare tutti i vaporetti Actv per girare Venezia e isole)

CON AUTO E MOTONAVE

Si può raggiungere Punta Sabbioni anche con la propria auto e da lì prendere la motonave per Venezia.

CON IL SOLO AUTOBUS

Via terraferma, dall’autostazione ATVO di Via Equilio con il bus della linea Jesolo-Aeroporto Marco Polo-Mestre- Venezia/ Piazzale Roma.

Durata 1.10 ora ca.

Per tutte le info su linee bus e navigazione:

LINEE BUS ATVO   tel. 0421 5944 – http://www.atvo.it/it-venezia.html

LINEE NAVIGAZIONE ACTV/VELA tel. 041 2424http://actv.avmspa.it/it/content/orario-servizio-navigazione-0

LUOGHI PRINCIPALI DA VISITARE

  1. Piazza San Marco e i suoi tesori: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco, Campanile di San Marco, Torre dell’Orologio, Museo Civico Correr;
  2. Ponte di Rialto e zona mercato;
  3. Canal Grande, la via d’acqua principale della città, con i suoi palazzi e monumenti: si può percorrere con i vaporetti Actv linea 1 e 2;
  4. Basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana;
  5. Chiesa di San Giorgio Maggiore nell’isola omonima e il suo Campanile, dal quale si può godere di una delle più belle viste di Venezia;
  6. Gallerie dell’Accademia, completo panorama della pittura veneziana dalle origini al 1700;
  7. Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano;
  8. Chiesa dei Frari e Scuola Grande di San Rocco;
  9. Campo SS. Giovanni e Paolo, con la sua chiesa gotica e la facciata della Scuola Grande di San Marco (ora Ospedale Civile);
  10. Isole di Murano, Burano e Torcello.

INFORMAZIONI e LINK UTILI

Musei Civici Veneziani: www.visitmuve.it

Basilica di San Marco: www.basilicasanmarco.it   www.venetoinside.com/it/attrazioni-e-musei-in-veneto/biglietti/basilica-…

Gallerie dell’Accademia: www.gallerieaccademia.org

Associazione Chiese di Venezia: www.chorusvenezia.org


 

Treviso e la Marca Trevigiana
www.visittreviso.it

Capitale della Marca “gioiosa et amorosa”, Treviso presenta un centro storico ricco di bellezze da ammirare, ma anche di prodotti tipici da gustare nei ristoranti, nelle storiche trattorie o nelle caratteristiche osterie, dove è d’obbligo una sosta per sorseggiare un’ombra di vino accompagnata da sfiziosi cicchetti. Un ricco panorama di prodotti unici, dal Radicchio Rosso, indiscusso protagonista della buona tavola, ai formaggi di produzione locale, come la cremosa Casatella Trevigiana, dai rinomati vini della Marca al goloso dolce Tiramisù: una visita da assaporare boccone dopo boccone.

Treviso e le altre cittadine della Marca Trevigiana:

Perle d’arte

https://www.veneto.eu/IT/Treviso/

Itinerari in città: Itinerari turistici a Treviso


 

Padova
www.turismopadova.it

Città di grandi tradizioni artistiche e culturali, Padova vanta oltre 3000 anni di storia, che hanno lasciato in eredità alla città una miniera di monumenti di grande valore storico-artistico. E’ una città culturalmente viva tutto l’anno e vi offre una fitta rete di eventi da non perdere. Dall’arte alla musica, dal teatro al cinema, dallo sport al folklore: sono tante le occasioni di incontro per poter vivere il territorio, tanti i momenti di confronto tra contemporaneità e tradizione in cui riscoprire riti, storie e culture della nostra città. Benvenuti a Padova, Terra Madre di Storia e Cultura.

 

Guida alla città ed itinerari:

Padova in 24 ore

Cicloturismo: visitare Padova in bicicletta

https://www.veneto.eu/IT/Padova/

 


Shopping

 

Noventa di Piave Designer Outlet
www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-noventa-di-piave/

27 km, 28 minuti in auto/50 minuti con i mezzi pubblici

Scopri le tue firme preferite a prezzi ridotti dal 35% al 70% tutto l’anno.

In una splendida cornice architettonica arricchita da mosaici e affreschi ispirati ai palazzi veneziani e trevigiani, con bar e ristoranti, l’area giochi per bambini, il comodissimo parcheggio gratuito e più di 150 negozi outlet, l’Outlet ha sempre qualcosa di speciale da offrire a tutti.