FAQ

Buono a sapersi

Che cos’è compreso nel prezzo?

I nostri prezzi includono:

  • L’uso della camera, dalle ore 12 del giorno di arrivo alle ore 10 del giorno di partenza;
  • Un posto auto per camera, alternativamente nel parcheggio coperto o nel garage interrato;
  • L’uso della spiaggia, ogni ombrellone è attrezzato con due lettini ed uno sdraio;
  • L’uso della piscina;
  • Il Wifi nelle camere e nelle zone comuni;
  • Il servizio di noleggio biciclette.

 

Cosa è invece escluso dal prezzo?

Dal prezzo sono escluse le consumazioni (in sala da pranzo e al bar) e la tassa di soggiorno.

La tassa di soggiorno è di Euro 2,30 al giorno e si applica a tutti coloro che hanno compiuto il decimo anno di età, per i primi 10 giorni di soggiorno, a partire dal 01.05 fino al 30.09.2020.

 

Quali sono gli orari di check in/check out?

La camera, il parcheggio e i servizi dell’albergo sono disponibili a partire dalle ore 12.00 del giorno di arrivo fino alle ore 10:00 del giorno di partenza.

 

É possibile usufruire del servizio di late check out?

Questo servizio non è disponibile nella nostra struttura.

In base alla disponibilità, e a discrezione della Direzione, facciamo del nostro meglio per lasciare l’utilizzo del servizio spiaggia e piscina anche il giorno di partenza.

 

È possibile arrivare prima dell’orario di check in?

Il posto auto e la camera saranno disponibili a partire dalle ore 12, mentre sarà possibile usufruire del servizio spiaggia e della piscina già in mattinata.

 

Dove posso parcheggiare?

Ad ogni nostro ospite è garantito un posto auto per camera a partire dalle ore 12 del giorno di arrivo per la durata del soggiorno. Disponiamo di un parcheggio coperto e di un garage sotterraneo entrambi immediatamente antistanti alla struttura. Dove verranno parcheggiate le autovetture sarà a discrezione della direzione, in base alle esigenze degli ospiti e dell’Hotel.

 

Sono ammessi gli animali?

Certo, purché siano educati e non rechino disturbo agli altri ospiti.

Gli animali non possono entrare nel ristorante, nella zona piscina e in spiaggia (per direttiva comunale).

 

Offrite il servizio transfer?

Il servizio transfer è disponibile a pagamento previa prenotazione da e per gli aeroporti, le stazioni e le città della zona.

 

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Il pagamento del conto può essere effettuato il giorno di partenza oppure la sera prima e si prega di avvisare se si hanno esigenze particolari (conti separati, fatture ecc.).

Accettiamo contanti (fino al limite consentito per legge), Bancomat, assegni e carte di credito (Visa, Mastercard, Eurocard, Maestro, NON American Express).

 

Fino a quando è possibile disdire la prenotazione?

Prenotazioni verbali, telefoniche o scritte sono vincolanti ed eventuali cancellazioni o partenze anticipate sono possibili senza penali soltanto per motivi gravi e devono comunque essere notificate con dovuto anticipo.

 

Come funziona il ristorante?

Ad ogni camera viene assegnato un tavolo dalla direzione.

La scelta dei piatti serviti al tavolo avviene di norma durante la cena della sera precedente, dove troverete un menù con più di 10 opzioni rispettivamente di primi, secondi e dessert e vi basterà mettere una crocetta sull’opzione prescelta. Per gli antipasti, i contorni e gli stuzzichini potrete servirvi direttamente dal buffet.

 

Cosa cambia tra pernottamento e prima colazione, mezza pensione e pensione completa?

Durante il vostro soggiorno potrete decidere quali pasti vorrete gustarvi presso il nostro ristorante, di giorno in giorno, senza alcun vincolo. Potrete scegliere di fare solo la prima colazione, mangiare a pranzo o a cena (mezza pensione), oppure optare per la pensione completa e godere del servizio ristorante per tutti i pasti. Basterà farcelo sapere entro il giorno prima, senza alcun obbligo o impegno.

 

Come funziona il servizio spiaggia?

Ogni camera ha a disposizione un ombrellone con due lettini ed uno sdraio. Il posto spiaggia viene assegnato dalla direzione, tenendo conto di eventuali necessità particolari degli ospiti (famiglie con bambini piccoli, problemi di mobilità, grandi compagnie).

 

Come funziona il servizio di noleggio biciclette?

Per prendere in prestito una bicicletta basterà richiederla alla reception. La disponibilità è garantita solo fino ad esaurimento e non sono accettate prenotazioni anticipate.

Non disponiamo di biciclette per bambini, ne abbiamo però di attrezzate con seggiolini.

 

Che orari ha..

La portineria?

L’albergo è sempre aperto. Siamo a vostra disposizione per ogni informazione dalle ore 07:00 del mattino alle 01:00 di notte, dalle 01:00 alle 07:00 c’è il portiere di notte.

 

La piscina?

La piscina è aperta dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

 

La sala da pranzo?

La colazione è dalle ore 07:30 alle ore 10:00;

Il pranzo è dalle ore 12:30 alle ore 13:30;

La cena è dalle ore 19:00 alle ore 20:30.

 

Il bar?

Il bar è a disposizione dei nostri ospiti dalle ore 07:30 alle ore 01.00.

 

Quando viene fatto il riassetto delle camere?

Il riassetto delle camere viene effettuato di norma in mattinata, ci potrebbero però essere ritardi nei giorni di grande cambio.

Siamo sempre disponibili a concordare orari diversi in caso di necessità particolari.

 

C’è il Wi-Fi?

Certo, la connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura, sia nelle zone comuni sia in camera.

In spiaggia potrete usufruire del servizio Wi-Fi comunale.

 

La struttura è totalmente accessibile per chi ha problemi di mobilità?

Sì. L’albergo è dotato di due ascensori, di cui uno disponibile direttamente dal parcheggio, e non sono presenti ulteriori barriere architettoniche per raggiungere gli spazi comuni e le camere.

 

È presente moquette nelle camere?

No, le nostre camere sono tutte dotate di parquet.

 

Da quando a quando è aperta la struttura?

Nel 2020 l’Hotel Ancora rimarrà aperto dal 29 aprile al 20 settembre.